Periodi storia

  • 1947

    Nel 1947, in un’Italia appena uscita dalla Seconda Guerra Mondiale, Enrico Tavola grazie alla sua tenacia e lungimiranza imprenditoriale, fonda una Società individuale di import-export tra l’Italia e gli Stati Uniti di prodotti per l'auto; all’epoca un bene a cui pochissimi potevano accedere.

  • 1964

    Nel 1964, Giancarlo Tavola, figlio di Enrico ed attuale Presidente della Società, avvia la distribuzione in ESCLUSIVA del deodorante per auto ARBRE MAGIQUE®.

    Nel 1975 oltre che distributrice, Tavola diviene anche produttrice del Deodorante per Auto più famoso al mondo, che distribuisce però solo nei negozi di autoaccessori e autoricambi. Il prodotto si afferma molto rapidamente come Leader indiscusso di mercato stimolando così la Società nella produzione e commercializzazione di una gamma completa di prodotti per la cura e la pulizia dell’auto.

  • 1982

    L’esperienza e la capacità imprenditoriale premiano la Società facendola divenire nel 1982 distributrice esclusiva dei prodotti STP®, marchio Americano storico negli additivi per olio e carburante.
    Lo sviluppo della Società è costante tanto che anche il marchio STP® si afferma Leader di Mercato mantenendo sino ad oggi invariata la sua posizione.

  • 1987

    Nel 1986 entra a far parte di Tavola Gianpaolo Re ricoprendo il ruolo di Amministratore Delegato. La sua esperienza sviluppata in primarie aziende multinazionali, stimola la Società a creare nel 1987 una divisione specifica per la distribuzione dei prodotti nel canale della Grande Distribuzione, oltre a spingere la stessa a distribuire e produrre nuove linee di prodotto per l’igiene della persona e la pulizia della casa.

  • 1993

    Nel 1993 Tavola rafforza ancora ulteriormente il suo trend positivo acquisendo la licenza di distribuzione e produzione in esclusiva per il mercato italiano della linea di prodotti solari COPPERTONE® marchio Leader a livello mondiale, famoso per l’icona della bambina e del cagnolino.

  • 2000

     

    Di recente si sono aggiunte altre linee di successo come: ORPHEA PROTEZIONE PERSONA® e PODOVIS® nel comparto igiene e persona, ORPHEA SALVALANA®, MISTER MAGIC®, DR.BECKMANN ®, nel comparto casa.

  • Oggi

    Oggi TAVOLA si trova in una posizione di Leadership in tutti i canali distributivi: Grande Distribuzione, Autoricambi, Autoaccessori, Compagnie Petrolifere, Ferramenta, Case Automobilistiche, commercializzando una vasta gamma di prodotti che possono essere suddivisi in 5 differenti famiglie: Deodoranti, Prodotti per la Cura dell’Auto, Antifurti, Prodotti per la Casa e Prodotti per l’Igiene e la Cura della Persona.

    Il suo successo continua più forte che mai, affondando le sue radici in un passato ormai lontano.